Restauro infissi in legno
MisterLegno restaura e rimette a nuovo i vostri vecchi serramenti in legno: portoni, portoncini, finestre, porte, persiane, scuri, ecc.
MisterLegno si occupa della sverniciatura e riverniciatura totale, del restauro e del rinnovo di persiane, ante, portoncini d’ingresso, finestre, porte interne ed esterne, con sistemazione delle parti danneggiate e sostituzione del vetro del vecchio serramento con un vetro nuovo.
Sopralluoghi e preventivi gratuiti: il titolare, Roberto Piardi saprà consigliarvi nella miglior scelta possibile, in termini di qualità e prezzo, valutando sia il restauro e la manutenzione di serramenti in legno esistenti, sia il cambiamento totale, con l’installazione di nuovi infissi.
Con professionalità ed esperienza, la ditta cura ogni fase del lavoro, dallo smontaggio al rimontaggio, con interventi sul posto, ove necessario.
Fasi della lavorazione di ripristino infissi
Sugli infissi sia esterni che interni,dopo avere rimosso la vetratura, avviene un prelavaggio ad immersione che permette di eliminare i primi strati di vernice sulla superficie del legno con l’utilizzo di cloruro di metilene.
Questa prima fase di sverniciatura è di tipo conservativo, non aggressivo, poiché elimina solo una parte superficiale della vernice senza corrodere,asportare o alterare il legno sottostante.
Dopo il lavaggio ad immersione l’infisso viene accuratamente lavato per mezzo di lance ad alta pressione ed essiccate in ambienti che riportano il valore di umidità del legno ai valori che ne permettono le prossime lavorazioni per mezzo di levigatrici orbitali e rifinite a mano fino ad ottenere una superficie liscia al tatto.
L’operazione di carteggiatura eseguita a mano viene eseguita anche durante ogni fase di verniciatura per mezzo di una macchina automatica e chiamata spazzolatura.
Ottenuto un manufatto grezzo come all’origine se necessario viene sottoposto ad opere di falegnameria ,riparazione, stuccatura o sostituzione delle parti danneggiate.
La nostra azienda utilizza vernici all’acqua di qualità ,seguendo il ciclo di verniciatura a 4 mani Adler HighRes che ci consente di offrire una garanzia sul prodotto di 5 anni.
Questo ciclo offre una ottima protezione dai raggi UV e un’ottima resistenza all’acqua,una buona permeabilità al vapore acqueo ed un effetto protettivo contro i danni manuali, colorazione omogenea, elevata elasticità.
Nella prima fase della verniciatura viene eseguita con un impregnante ad immersione che contiene una specifica formulazione di additivi atti ad impedire la formazione di muffe e funghi e di aggrappaggio per le fasi successive.
La seconda fase di verniciatura detta fase intermedia, viene applicata una innovativa resina ad immersione, che presenta le caratteristiche di protezione all’acqua liquida, mantenendo una buona permeabilità al vapore acqueo e lasciando comunque respirare il legno ,atta ad aumentare la resistenza alle intemperie.
La terza fase prevede un fondo riempitivo a spruzzo atto ad ottenere una superficie riempita e ben isolata.
Nell’ultima fase viene applicato una finitura a spruzzo che consente di ottenere un film estremamente compatto e duro allo stesso tempo, impermeabile ma anche traspirante.
La garanzia che la nostra azienda é in grado di offrire è di 5 anni sulla verniciatura qui descritta ed autorizzata dalla casa di produzione di vernici Adler che, in base ai risultati di test da loro eseguiti ci ha rilasciato garanzia sulla verniciatura id 520 AdlerHighRes.
Galleria Infissi in legno restaurati
Scopri alcuni dei nostri restauri: l’ottima unione tra funzionalità e stile originale.