Alias porte

Fondata nel 2002 dalla mente lungimirante di Dario Vaccari con il supporto tecnico di Maurizio Castignoli, Alias è oggi leader di mercato in tema di sicurezza coniugata al design come produttori di porte blindate.

Fin dai suoi esordi l’azienda ha ridefinito i confini del suo settore, lanciando sul mercato prodotti realmente innovativi e si è così resa protagonista di un’avventura imprenditoriale di grande successo, che le ha consentito di registrare una crescita di fatturato incredibilmente accelerata.

Un unicum nel panorama di riferimento.

La sua forte identità, riconosciuta non solo a livello nazionale come eccellenza del Made in Italy, è sicuramente da attribuire alla sua grande capacità di visione e alla sua dedizione in quanto fabbrica di porte blindate di altissima qualità..

“Guardare al futuro anticipando i tempi” è sempre stato il suo motto e soddisfare i futuri bisogni del grande pubblico -creando nuove esigenze- ha richiesto coraggio.

Il coraggio d’investire costantemente in “Ricerca&Sviluppo” e nelle diverse professionalità e capacità delle persone, per andare sempre oltre la soglia del know-how acquisito come produttori di porte di sicurezza.

E così in Alias la parola “innovazione” non è un concetto aprioristico, ma il risultato di un percorso quotidiano sempre in divenire.

L’azienda conta oggi oltre 160 dipendenti (solo 15 nel 2002), si sviluppa su oltre 10.000 mq e raccoglie l’eredità pluriennale di un team di professionisti composto da ingegneri, architetti, designers che quotidianamente sviluppa prodotti sempre più evoluti in termini di prestazioni tecniche e soluzioni estetiche.

SCEGLI TRA INFINI PANNELLI COME ABBELLIRE LA TUA PORTA

VAI AL CATALOGO!
Serratura porta blindata dierre

A quali performance può aspirare?

 

Resistenza all’effrazione

Una porta blindata è per definizione “sicura”.
Ma quando una porta può davvero dirsi “sicura”?

Tutte le porte di sicurezza Alias possiedono caratteristiche tecniche comprovate – secondo quanto disposto dalla norma EN 14351-1 da certificazioni rilasciate dai più prestigiosi istituti di controllo riconosciuti a livello europeo.

E’ una scelta che l’azienda ha operato sin dai suoi esordi, quella di porre sul mercato solo porte capaci di assicurare come minimo una:

  • Classe antieffrazione 3 (che assicura una capacità di resistere ai tentativi di effrazione per un tempo massimo di 20 minuti – resistenza misurata attraverso la sollecitazione con carichi statici e dinamici e la simulazione di tentativi di effrazione attuati con attrezzi manuali, tipo piede di porco, cacciaviti, ecc)
  • e una Classe antieffrazione 4 (ossia capaci di resistere per 30 minuti ai medesimi tentativi di effrazione misurati per la classe 3 e compiuti anche con attrezzi elettrici).

 

 

Acqua / Aria / Vento

 

La porta d’ingresso della nostra casa segna il confine tecnico ed emozionale tra il dentro e il fuori. È il primo punto di contatto tra il mondo esterno e la nostra intimità.
Per gli ingressi particolarmente esposti agli agenti atmosferici, dove però non è possibile rinunciare alla protezione di una porta di sicurezza, Alias ha messo a punto speciali kit* che li rendono particolarmente resistenti all’acqua, all’aria e al vento.

Resistenza al fuoco

E.I.Sa è l’acronimo che si usa per indicare una porta blindata resistente al fuoco, e più precisamente la sua Integrità (E), Isolamento termico (I), tenuta ai fumi freddi (Smoke).
Identifica una porta costruita per fermare la diffusione di fuoco e fumo per un dato periodo di tempo,e consentire così una via di fuga sicura da locali in fiamme.
Generalmente le porte tagliafuoco vengono installate in contesti commerciali, industriali, pubblici come ospedali o cinema, ma anche, nel caso di edilizia residenziale, a presidio di locali abitativi anche rispetto ad autorimesse e locali caldaie.
Per questo ALIAS ha progettato una linea di porte tagliafuoco denominata “Magma”, la cui capacità di tenuta al passaggio della fiamma varia rispettivamente di 30, 60 e 90 minuti, ed è personalizzabile con pannelli a scelta.
In questo modo puoi godere della sicurezza senza sacrificare l’estetica… anzi, i più esigenti di voi potranno optare per una blindata raso muro tagliafuoco: Wall EI2-60! E per chi desidera una maggiore sicurezza e un ottimo livello di insonorizzazione anche all’interno della casa, può optare per uno dei modelli di Dream, la porta blindata interna di ALIAS.

 

 

Isolamento Termico

Le grandi tematiche del risparmio energetico e delle detrazioni fiscali, che hanno al loro centro il più grande tema del rispetto per l’ambiente, condizionano e condizioneranno sempre più le scelte dei materiali costruttivi nell’ambito dell’edilizia civile.

Porte d’ingresso comprese.
I materiali metallici con cui sono esse sono costruite, infatti, se da un lato risultano necessari per le prestazioni antieffrazione delle porte di sicurezza, dall’altro favoriscono il flusso di energia dalla temperatura maggiore a quella minore, con conseguente dispersione di calore.

Come puoi rendere l’involucro della tua casa sempre più una “macchina performante” capace di andare incontro alle esigenze di una architettura contemporanea?
Ecco che il dipartimento di “R&S” Alias ha brevettato una nuova generazione di porte blindate, capaci di ridurre ai minimi termini lo scambio termico tra due ambienti, senza intaccarne il design.
In esse il valore di trasmittanza termica ottenuto è di circa 3 volte inferiore a quello di una struttura blindata standard. “Thermal”, in particolare, raggiunge un valore certificato di 0.8W/(M2.K) e permette di ascrivere la tua abitazione a una classe energetica molto elevata.

Contattaci per un preventivo gratuito sulle blindate Alias

Accetti la nostra privacy policy