L’azienda Dierre porte è stata fondata nel 1975 e nel corso degli anni è divenuta un vero e proprio punto di riferimento per chi vuole acquistare porte blindate made in Italy. Propone alla clientela un vasto assortimento di porte molto avanzate dal punto di vista tecnologico che riescono a coniugare alla perfezione un design raffinato e un elevato grado di sicurezza. Il brand Dierre, su richiesta del cliente, può effettuare particolari personalizzazioni mediante l’utilizzo di software all’avanguardia che sono stati ideati appositamente per il marchio in questione. Dierre porte esporta i suoi prodotti in tutto il mondo e attualmente immette sul mercato ogni anno 200mila porte blindate, 80mila porte per esterni e 90mila chiusure tagliafuoco.
Porte blindate Dierre
Sicuramente le porte blindate sono il fiore all’occhiello della Dierre porte. La parte più esterna che ha una funzione puramente decorativa può essere scelta secondo i gusti del cliente scegliendo fra numerose essenze e finiture. In questo modo è più semplice integrare la nuova porta nello stile abitativo della propria abitazione creando un insieme armonico e godibile. Fra i pannelli più richiesti ci sono quelli lisci o pantografati. Molto richiesti sono anche quelli dotati di cornici applicate, laccate o realizzate in legni assai pregiati masselli, verniciati all’acqua. In contesti abitativi più moderni si preferisce optare per l’alluminio bugnato. Chi desidera aggiungere valore alla propria abitazione con porte blindate Dierre particolarmente lussuose, può far decorare gli spessi pannelli esterni da intagliatori o maestri ebanisti che sanno sempre creare forme raffinatissime intagliando il castagno, in noce, il ciliegio o il rovere. Il brand pone particolare attenzione anche alle maniglie delle sue porte blindate. Hanno un design che porta la firma Dierre-Giugiaro e vengono realizzate in alluminio bronzato oppure argentato e in ottone massiccio lucidato, laccate in bianco o in nero. Per una maggiore sicurezza delle porte blindate, viene inoltre aggiunto il chiudi toppa interno che può essere abbassato oppure alzato solo mediante l’uso della chiave. In questo modo i malintenzionati non hanno la possibilità di scuriosare all’interno dell’abitazione. La chiusura ermetica viene montata di serie su ogni modello di porta blindata Dierre. Mediante l’innovativo sistema anti slam è più semplice tenere sempre sotto controllo sia l’apertura che la chiusura della porta, evitando così di rimanere chiusi fuori casa accidentalmente. La struttura del battente è in robusto acciaio ed è irrigidita da particolari rinforzi verticali che aggiungono rigidità e resistenza.
Portoni Dierre
I portoni Dierre hanno un aspetto elegante, raffinato e particolarmente curato nei dettagli. Garantiscono la massima sicurezza contro i tentativi di effrazioni e hanno una lunga durata nel corso degli anni senza aver bisogno di particolare manutenzione. I pannelli messi all’interno dei portoni sono fonoassorbenti e coibentati. Le guarnizioni in PVC o in EPDM Hi-Tech vengono disposte lungo l’intero perimetro del telaio e del battente per offrire una maggiore tenuta al passaggio dell’aria ma anche per offrire una chiusura decisamente silenziosa. Invece, la carenatura, viene prodotta in acciaio plastificato ed è caratterizzata da profili ben arrotondati che ne migliorano sì l’impatto estetico ma soprattutto aumentano il coefficiente di sicurezza complessivo.
Porte blindate Dierre prezzi
Le porte Dierre sono fra le più apprezzate sul mercato internazionale. Hanno un costo che varia da un minimo di 500 euro per i modelli più semplici a un massimo che oltrepassa i 3000 euro per i portoni blindati particolarmente raffinati. Nel costo delle porte blindate Dierre bisogna tenere in considerazione anche il fatto che una volta installati non necessitano di manutenzione alcuna se non una semplice pulizia esterna periodica per togliere i naturali depositi di polvere e sporco. I pannelli coibentati e fonoassorbenti, posti all’interno della scocca, offrono un discreto isolamento termico e acustico. Le guarnizioni Hi-Tech (in PVC o EPDM), poste lungo il perimetro del battente e sul telaio, garantiscono una maggiore tenuta all’aria e una chiusura più silenziosa. La carenatura, in acciaio plastificato è realizzata con profili arrotondati e nervature sulle superfici piane, migliorando così l’estetica e aumentando la rigidità.