MisterLegno è un punto di riferimento nel settore degli infissi in legno, sia per la vendita che per l’assistenza a domicilio: la disponibilità di soluzioni su misura permette a ogni cliente di trovare ciò di cui ha bisogno in relazione alle proprie esigenze e ai propri gusti.
Scegliere un infisso in legno
La scelta di infissi di legno è motivata in primo luogo da fattori estetici: i colori caldi, le venature e la sua bellezza naturale contribuiscono a rendere il materiale perfetto per qualsiasi ambiente, a prescindere dallo stile in cui è arredato. Le finiture di alta qualità e l’eleganza che contraddistinguono il legno infissi sono fuori discussione, ma non si può sottovalutare la sicurezza garantita: in caso di incendio e di combustione, infatti, il legno non produce gas tossici – a differenza di quel che si verifica con il pvc -. Inoltre, le finestre sono in grado, grazie all’impregnazione, di conservare la propria portata.
Produzione infissi in legno
La produzione di infissi legno e di serramenti viene effettuata grazie al ricorso a legnami che vengono selezionati ad hoc a questo scopo, in modo tale che essi assicurino i più elevati livelli di longevità e di stabilità, oltre a una resa estetica ottimale. MisterLegno si occupa di produzione infissi in legno Bergamo e provincia proponendo soluzioni diverse a seconda delle caratteristiche e delle dimensioni dei profili: i prodotti vengono progettati e realizzati anche in funzione delle prestazioni climatiche che sono chiamati a offrire e dell’esposizione agli agenti atmosferici. La protezione dalla pioggia, infatti, determina una durata maggiore nel corso del tempo.
Tipi di legno per infissi
Ma quali sono i tipi di legno che vengono adoperati per gli infissi? Il pino, per esempio, è consigliato per gli infissi interni, sia che venga lasciato al naturale, sia che venga tinto: si abbina alla perfezione agli ambienti arredati secondo uno stile rustico. Il legno douglas, invece, si fa apprezzare per la sua longevità: compatto e resinoso, è perfetto tanto per gli infissi esterni quanto per gli infissi interni. In linea di massima è lucidato trasparente, ma può anche essere tinto. Per gli infissi in legno bianco la scelta non può che ricadere sul frassino, compatto e duro: lo si suggerisce soprattutto per le soluzioni interne. Può essere tinto, poi, il legno di larice, che presenta alcune venature e si adatta bene sia all’outdoor che all’indoor; da non dimenticare, infine, il rovere, sia lucidato trasparente che leggermente tinto.
Infissi in legno prezzo
Il costo infissi legno varia, ovviamente, a seconda delle loro dimensioni, tenendo conto anche dell’Iva e delle spese di consegna e installazione (oltre che del costo del vetro isolante). MisterLegno permette di trovare infissi di qualità al giusto prezzo e convenienti: è bene ricordare, poi, che è meglio spendere un po’ di più per prodotti di eccellenza e destinati a durare a lungo nel tempo che non risparmiare sui prezzi iniziali per poi essere costretti, già dopo pochi anni, a provvedere a una riparazione degli infissi usurati o – ancora peggio – a una loro sostituzione.
Galleria Infissi in legno su misura realizzati
Scopri alcuni delle nostre realizzazioni: l’ottima unione tra funzionalità e stile originale.